top of page

COPPA ITALIA

E' l'evento principale della stagione agonistica nazionale. Si disputa su quattro tappe, in genere della durata di tre giorni. La Coppa Italia, per tutte le categorie dagli Esordienti ai Plus, si assegna tenendo presenti i tre migliori risultati conseguiti sulle quattro tappe. Ai fini della Coppa Italia si considerano le posizioni finali ottenute da ciascun atleta in ogni tappa.

​

CAMPIONATI NAZIONALI GIOVANILI FIV

Si disputano a inizio settembre e assegnano tre titoli nazionali FIV (maschili e femminili) per le categorie under 13, under 15 e under 17 (non competono Esordienti e Plus).

​

TROFEO NAZIONALE DI CLASSE

La terza tappa della Coppa Italia, che si svolge nel mese di luglio, assegna anche il Trofeo Nazionale di Classe per le categorie under 13, Esordienti, under 15, under 17 e Plus.

​

COPPE PRIMAVELA E DEL PRESIDENTE

E' l'evento federale dedicato ai cadetti kids (Primavela 9-10 anni di età e Presidente 11 anni di età). Si gareggia tra fine agosto e inizio settembre.

​

TROFEO NAZIONALE CADETTI KIDS

Dal 2017 in tutti e quattro gli appuntamenti della Coppa Italia verranno disputate tappe del Trofeo Nazionale Cadetti Kids, la cui classifica finale verrà stilata con i medesimi criteri della Coppa Italia.

​

TECHNO SLALOM CUP

Si svolge in estate, nelle giornate precedenti il Trofeo Nazionale di Classe. Percorsi tipo Slalom, con partecipazione aperta a tutte le categorie.

​

LONG DISTANCE

Rientra nel pacchetto di regate che hanno luogo in estate. con Techno Slalom Cup e Trofeo Nazionale di Classe. E' un percorso che in genere contempla un tratto accorciato per le categorie più piccole e uno più lungo per i più grandi.

​

CIRCUITI PLURIREGIONALI

Attualmente esistono tre circuiti pluriregionali:

a) Medio Adriatico (Emilia Romagna. Marche. Abruzzo Molise)

b) Nord Italia (Liguria, Piemonte-Lombardia. Triveneto)

c) Tirreno (Toscana, Lazio, Campania)

Le tappe dei Circuiti pluriregionali in genere coincidono con tappe dei campionati zonali.

​

CAMPIONATI ZONALI

Hanno attualmente luogo in III Zona Sardegna, in IV Zona Lazio, in V Zona Campania, in VII Zona Sicilia, in IX Zona Abruzzo Molise, in X Zona Marche, in XI Zona Emilia Romagna e in XIV Zona Trentino Alto Adige Lago di Garda.

​

​

​

​

​

​

 

bottom of page