top of page
Diventa socio
​​Siamo vicini a quota 400:
 
perché non diventi
 
socio anche tu?



La Classe Techno 293 è la via maestra per avviare i giovanissimi al windsurf  agonistico. Dai 9 ai 16 anni centinaia di atleti gareggiano nelle categorie cadetti kids CH3, cadetti kids CH4, esordienti, under 13, under 15, under 17 e (se avete più di 16 anni) Plus.

Perché non inizi anche tu? Vai alla pagina "dove trovarci" e conoscerai quale è il circolo velico più vicino a casa tua. E, in un'altra pagina, sono specificate tutte le modalità per associarsi alla nostra classe. Nonché tutti i passi da compiere per poterti allineare alla partenza di una delle nostre entusiasmanti regate.

​

Prossimi appuntamenti​

FOCUS

LA PRIMA TAPPA DELLA COPPA ITALIA

AL CIRCOLO CANOTTIERI LAURIA DI PALERMO

​

Si è solo sfiorata quota 200 alla prima tappa della Coppa Italia Techno 293 e RS:X svoltasi al CCR Lauria di Palermo dal 23 al 25 aprile, ma i 199 presenti rappresentano comunque un primato per l'evento inaugurale della stagione nazionale.

Nella foto: il vincitore della categoria under 15, Davide Antognoli di Castelfusano, con il Trofeo Challenge in memoria di Saverio Granato.

IN PRIMO PIANO
​
​
​
​
​
​
​
l

CAMPIONATI MONDIALI A TORBOLE

Ancora una volta colori italiani alla ribalta ai Campionati Mondiali Techno 293, ospitati dal Circolo Surf Torbole nell'ultima settimana di ottobre. La nostra squadra, assieme a quella israeliana, mantiene il primato di essere sempre stata a podio in tutte le undici edizioni della rassegna.

Torbole ha segnato l'ennesimo trionfo di GIORGIA SPECIALE, unica atleta nella storia Techno 293 ad avere conquistato medaglie in tutte le cinque edizioni della fascia di età Techno. Dopo l'argento u15 a Medemblik 2012, l'oro u15 a Sopot 2013 e Brest 2014, l'argento u17 a Cagliari 2015, l'oro u17 a Torbole 2016 certifica un tripudio senza precedenti.

L'edizione di Torbole è stata particolarmente lieta per la nostra squadra. ENRICA SCHIRRU si è aggiudicata la medaglia d'argento u17 femminile proprio alle spalle di Giorgia, ANTONINO CANGEMI ha vinto la categoria Plus maschile in grande spolvero in attesa del discorso Yog 2018, mentre ROSANNA STANCAMPIANO e DANIELE GALLO si sono messi al collo medaglie nelle categorie Plus under 17.

Nella foto: Giorgia Speciale festante sulle spalle del suo allenatore Roberto Pierani, ormai una immagine consueta nell'ultimo lustro.

La squadra del Nauticlub Castelfusano festante dopo aver ricevuto il diploma di migliore circolo Techno 293 per la stagione agonistica 2016. Per il club romano è un successo che si replica per il quinto anno consecutivo.

 

Lunedì 24 aprile presso il giardino del CCR Lauria di Palermo ha avuto luogo la cerimonia di premiazione della classifica a punti dello scorso anno, con la consegna di oggetti realizzati dai ragazzi dell'AIAS di Marsala e dei diplomi.

Chiedi di essere aggiunto al Gruppo chiuso (a tutela dei giovani atleti) di Facebook "Associazione Italiana Classe Techno 293" e scoprirai un mondo di news, foto, video, interviste. Già un migliaio di persone sono in rete con noi.

​

Invia una e-mail a Marco Rossi mared@fastwebnet.it domandando di essere aggiunto alla mailing list dell'associazione. Riceverai tramite e-mail oltre cento flashnews ogni anno, con aggiornamenti su quanto matura nella classe.

 

DAL 2 AL 5 GENNAIO 2017:

raduno invernale

presso il CIRCOLO NAUTICO LOANO

 

Un'opportunità per mantenersi in esercizio durante la stagione più fredda, in una località che anche di inverno consente di usufruire di una temperatura mite.

L'organizzazione del Circolo Nautico Loano, con Franco Barreca e Anton Gemma, è pronta ad accogliervi con la consueta carica di simpatia e disponibilità.

​

​

DAL 17 AL 19 FEBBRAIO 2017:

Med Cup Windsurfing

presso YCPR

a MARSIGLIA (Francia)

​

Fin dai tempi della Classe Aloha, un imperdibile appuntamento nelle acque del Golfo del Leone, per tastare il polso agli amici transalpini, la nazione leader del nostro sport. Condizioni sovente aspre, ma una ghiotta opportunità per affrontare atleti che spesso ritroviamo nei grandi eventi internazionali in estate e in autunno.

​

​

​

​

​

 


 

 


 

 


 

 


 

 

bottom of page